sabato 3 ottobre 2009

una precisazione

Questo tentativo di romanzo in progress non vuole ASSOLUTAMENTE (mi paro il culo) offendere chicchessia; i personaggi sono reali ma la prospettiva sotto la quale son visti è assolutamente fittizia.
Diciamo che, in quanto personaggi pubblici, hanno suscitato in me delle impressioni che mi han condotto a scrivere queste sciocchezze; non ho mai conosciuto personalmente nessuno dei protagonisti eccetto ...il protagonista, durante il premio Tenco di due anni fa. Partecipavo come batterista di Gerardo Balestrieri e scambiammo due chiacchere con Morgan. Gentilissimo; io suonai con lui una mezz'oretta al dopofestival, sul roof dell'Ariston. Ho avuto modo di constatare la competenza musicale dell'artista.
Diciamo così: seguendolo nel suo lavoro televisivo ho avuto delle impressioni sul personaggio e ho colto alcune contraddizioni che forse, se per lui possono essere probabili, son riflesso delle mie contraddizioni, molto più certe. Madame Morgan c'est moi. Ma anche no; in parte ho messo ciò che capto nell'aria e che non riguarda tanto i personaggi del romanzo ma l'atmosfera dell'Italia di oggi, così come arriva alle mie narici.


Creative Commons License
morgan al bivio by delirio a puntate is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 2.5 Italia License.

Nessun commento:

Posta un commento